“Sono per la qualità del lavoro e la qualità dei servizi erogati. Sempre.

Per questo sono al fianco delle lavoratrici impiegate nelle imprese che si occupano delle mense delle scuole e di alcune caserme a Firenze e che ho avuto modo di incontrare nei giorni scorsi”.

Lo ha detto Massimo Pieri, candidato per la lista civica Orgoglio Toscana per Eugenio Giani presidente, nel collegio 1 di Firenze.

“Dopo averle ascoltate con attenzione – prosegue Pieri – ho preso l’impegno di sostenerle e adoperarmi per loro.

La mia proposta ricalca quanto già avanzato dal sindaco Nardella: per la gestione delle mense costruiamo una società in house pubblico-privato.

Il nuovo organismo dovrebbe prevedere una conduzione diretta in modo da garantire buoni risultati su tutti i fronti. Significherebbe soprattutto qualità del servizio, tempi di lavoro sostenibili e certi e stipendi regolari.

Si tratta di una battaglia di civiltà – conclude Massimo Pieri – a favore della dignità del lavoro e di servizi adeguati, una battaglia che Firenze e laToscana è giusto che intraprendano. Per quanto mi riguarda, ci sarò”.


Trasatti (Toscana a Sinistra): “Tutelare il lavoro, salvaguardare ambiente e paesaggio: la riconversione ecologica non è più rimandabile”

Torselli (capolista FdI): “Nardella fa campagna elettorale per i suoi assessori. Chi paga le lettere arrivate nelle case dei fiorentini?”